Luca Salmaso:“Veleno Blu”

22.04.2025

Il nuovo singolo

"Veleno Blu" è una canzone che trasmette un forte senso di malinconia e smarrimento, legato a una relazione intensa ma tossica o ad una persona sfuggente e difficile da trattenere. Il "veleno blu" nel ritornello rappresenta un dolore che si insinua lentamente nelle vene, come il ricordo di qualcuno che lascia un segno indelebile, una sorta di dipendenza emotiva. La persona amata è come un'onda su un mare senza direzione o una foglia nel vento, simboli di instabilità e incertezza. 
Nel complesso, la canzone parla di un legame forte ma doloroso, di un desiderio di appartenere e di una ricerca di stabilità in mezzo al caos.


Nasce a Seregno da famiglia brianzola, cresciuto tra la città natale e l'hinterland milanese, suona fin da bambino prende lezioni di pianoforte e chitarra.
Nel 2008 fonda LA SINDROME, band nata inizialmente con una matrice rock inglese, ma poi improntata su una musicalità più vicina al pop rock italiano, nel 2009 pubblicano il primo album "L'arena del peccato" con un ottimo riscontro e successivamente, dopo vari concerti nei palchi più importanti del nord Italia, nel 2011 "Dichiarazioni di guerra al sole", entrambi registrati presso i Massive Arts studios di Milano sotto la super visione di Marco Barusso (Lacuna coil, Modà, thirty second to mars ecc) al mixaggio.
Dopo lo scioglimento della band e vari concerti nel 2018 l'esordio solista con "Zer0".
Nel 2024 esce il secondo lavoro DRAGHI FAMA E FANGO totalmente autoprodotto e suonato, registrato in casa, studio e in giro tra vari luoghi e parchi. Un concept album che riscuote un ottimo feedback dalla critica seguito sempre nel 2024 da DISCOVERDRIVE il terzo album dalle sonorità country folk rock che fa viaggiare verso paesaggi e pensieri interiori.
Nella primavera del 2025 la firma con Bravehop Records ed il nuovo singolo VELENO BLU, un ritorno alle origini ed un seguito ben definito del suo percorso musicale.

Instagram: https://www.instagram.com/_lucasalmaso_?igsh=MWhlMzB3ODlxbzR0aw==
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1KtbYYUNQnNuIvlh6NCLOv?si=IwgmafGTQGaUTrUQknK7Cg
YouTube: https://www.youtube.com/lucasalmasomusic
Facebook: https://www.facebook.com/lucasalmasomusic

© 2024 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia