Lapis Laps – “Alba”

04.02.2024

Il nuovo singolo di Lapis Laps. In radio dal 2 febbraio

"Alba" è un pezzo che nasce prendendo ispirazione dalle vibes anni 80 che il beat trasmette. Il brano racconta all'inizio di un viaggio del narratore che parte. Per via di una persona che gli indica la strada, è un viaggio che serve a cercare qualcuno o qualcosa ma che alla fine come il brano ci tiene a sottolineare. Non c'è posto più importante come la propria casa per ritrovare sé stessi ma fino all'alba la nottata, la si passerà fuori.

Lapis Laps classe 2001 nasce a Milano 15/03 cresce 18 anni nel quartiere zona 6 Lorenteggio/Giambellino subendo l'influenza Hip hop. Scopre a 14 anni il Rap ed a 16 la Trap, ed è proprio essa a spingerlo a scrivere testi esprimendo sè stesso e quello che lo circonda. A 18 anni decide di andare per la prima volta in uno studio di Barona registrando un freestyle su una base di xxxtentacion. Da lì collaborò con ragazzi come lui che avevano appena iniziato.
Nel tardo 2020 dopo il riassestamento del covid arriva la svolta indie. Decide di provare pezzi più melodici distaccandosi dal rap old school, crescendo musicalmente e andando a pubblicare, nel 2021, il primo brano su Spotify "Anche Oggi" con annesso di video su YouTube. Il pezzo non riscosse particolare successo ma fu la base per ripartire con nuove capacità e idee.
Nel 2022 lavorò a pezzi Pop Rock come "Diverso" e "Sorda" tenendoli in serbo per proporli a qualche etichetta. Nel 2023 collabora con il Prod. Axel Cooper per realizzare quattro nuovi brani.

Etichetta:
Orangle Srl - www.oranglerecords.com
Mitridate Records - https://www.instagram.com/mitridaterecords/

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0Bwz1vsfiIhQx2vQUzlNRt?si=ChqAGVpZTaKrWOLmZODv0A
Instagram: https://www.instagram.com/lapismusic_?igsh=bHVwNG1jZHM3d28z

© 2024 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia